Menu
Azienda Storia Sostenibilità Kapriol Lab Kapriol Sport Kapriol ProShop Kapriol Point

Kapriol

Un'azienda, una famiglia, un marchio

Quasi novant’anni di storia, oltre 5.000 prodotti a catalogo, una presenza diffusa in oltre 70 paesi e un marchio, Kapriol, divenuto nel tempo il riferimento, a livello internazionale, negli utensili, nell’abbigliamento e nei dispositivi di protezione individuale per il settore dell’edilizia.

kapriol
 

Innovazione ed esperienza

Morganti spa è un’azienda che ha saputo fare del binomio fra innovazione ed esperienza il proprio punto di forza, grazie ad un impegno che l’ha vista operare sempre a fianco di chi lavora in cantiere.

Dai primi utensili costruiti nel 1927 con i tradizionali magli dal fondatore, Alessandro Morganti, ad oggi, la Morganti spa è via via cresciuta, conquistando una posizione di primato indiscusso nei cantieri edili, in Italia e nel mondo, e divenendo sinonimo di qualità riconosciuta e di sicurezza, oltre che di innovazione e affidabilità.

Alla esperienza nella progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, il marchio Kapriol ha così affiancato lo sviluppo di una competenza multisettoriale che l’ha portato a proporsi, da specialista, negli elettroutensili, nell’abbigliamento da lavoro e nei dispositivi no risk, conformi alle più severe normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

1

Famiglia

95

Anni di storia

4

Divisioni

5000

Articoli a catalogo

70

Paesi nel mondo

 

A 360° nel mondo dell'edilizia

Passione, esperienza e volontà di innovare hanno fatto sì che, quella realtà locale che negli anni Venti del XX secolo produceva utensili con i tradizionali magli, si trasformasse nel tempo in un’azienda presente in ben 70 Paesi nel mondo con un fatturato che supera i 50 milioni di euro annui, riconosciuta leader di mercato sia in Italia che a livello internazionale, ed apprezzata per la sua qualità, sicurezza ed affidabilità.

Oggi, il marchio Kapriol ha ampliato la propria offerta di prodotti, con un catalogo che vanta oltre 5.000 referenze, affiancando alla progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, quella di dispositivi di sicurezza individuale, abbigliamento da lavoro e outdoor per il tempo libero.

Una crescita costante quella del brand Kapriol spinta inoltre dalla scelta, ben presto ripagata dal mercato, di puntare sull’Italian Design.

Il desiderio di innovazione continua, abbinato alle competenze sviluppate nel corso degli anni, hanno fatto sì che, come naturale evoluzione del proprio eco-sistema, venisse creato all’interno dell’azienda il Kapriol Lab, luogo deputato alla ricerca, progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni, nonché al controllo qualità.

 

SostenibilitàProgetto Kukula

Il nostro sostegno concreto per la realizzazione di progetti nei paesi in via di sviluppo, il nostro impegno nel presente per un futuro migliore.

Vedi il progetto
 

Kapriol LabRicerca e innovazione

Ricerca e relativo sviluppo che non possono prescindere da alcuni elementi, da sempre, ritenuti fondamentali in Kapriol: attenzione alla sostenibilità aziendale ed ambientale, con un forte accento sulla qualità ed il design delle soluzioni innovative ideate e commercializzate nei mercati italiano ed internazionale.

Kapriol Sport

Kapriol e lo sport

Kapriol è da sempre attenta a promuovere e sostenere iniziative sportive e di solidarietà

 
 
 
#WeareGresiniFamily

2021. Di nuovo in prima fila.

Noi del team MORGANTI SPA - Kapriol ci siamo e vogliamo esserci ancora al fianco della Gresini Racing.
I tre anni passati insieme hanno confermato la validità di un progetto che ci ha visto crescere, consolidando il legame di amicizia e di fiducia. Siamo orgogliosi di essere rappresentati da un team italiano ricco di valori umani e storici che, come noi, ha una vocazione internazionale, crede nel lavoro di squadra e valorizza i giovani, confermandosi così un team vincente.
La cura e lo studio del dettaglio sono alla base dei nostri risultati: in pista con l'estrema ricerca del tempo migliore, nel Kapriol Lab con la progettazione e l’innovazione dell'Italian design.
Quest’anno saremo presenti in moto 2 e in modo più incisivo in moto 3. All’interno dei box i nostri dispositivi di sicurezza assisteranno i meccanici nel loro lavoro.
Siamo entusiasti di continuare la partnership con il team Gresini Racing e ci auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni, certi che sarà un anno di crescita alla ricerca delle migliori performances.

Franco Morganti
 
Kapriol è da sempre attenta a promuovere e sostenere iniziative sportive e di solidarietà, in particolare per quanto riguarda la corsa e lo skyrunning, disciplina che attira sempre più appassionati e che vede il moltiplicarsi delle gare sul territorio nazionale.

La sponsorizzazione per Kapriol, specialmente nella figura del suo presidente Sandro Morganti, molte volte più che a un ritorno di immagine punta ad una vera e propria creazione di valore sul territorio, favorendo eventi che favoriscono la socializzazione e l’entusiasmo delle varie comunità, a sostegno dei valori sportivi che prima della competizione mettono l’aggregazione e l’entusiasmo.

Molto forte è il legame con l’associazione sportiva Falchi Lecco. All’inizio era solo un’amicizia di vecchia data con il presidente ma poi l’entusiasmo del gruppo è stato virale ed ha contagiato la famiglia Morganti e il marchio Kapriol è diventato sponsor unico sulle maglie dei Falchi, atleti amanti della corsa in montagna e così ora il marchio Kapriol corre con i nostri skyrunner sulle vette delle montagne che incorniciano il territorio lecchese.Per saperne di più e per consultare il calendario delle gare: www.asfalchi.it
 

Kapriol ProShop Più valore al punto vendita specializzato

Trasforma il tuo spazio in un reale strumento di vendita, ogni particolare è studiato per garantire la massima resa.

Kapriol desidera mettere al servizio del Cliente la propria esperienza e competenza per costruire una partnership vincente che vuole andare oltre il tradizionale rapporto cliente-fornitore.

  • Fornitura impianto e accessori
  • Fornitura soluzioni per supporto del sell-out
  • Formazione del personale addetto alla vendita
  • Puntuale approvigionamento della merce
  • Assistenza post vendita
Kapriol ProShop

utilizzando un’esposizione ordinata e completa dei prodotti best seller.

Struttura dal design accattivante ed innovativo dove gli spazi sono stati accuratamente studiati per proporre

parlano al consumatore con un linguaggio chiaro. Attirano l’attenzione del cliente finale grazie a contenuti rilevanti e grafiche impattanti.

Contattaci per maggiori info
Kapriol Point

Il Flagship Store di Molteno in provincia di Lecco, è la naturale evoluzione del precedente Kapriol Point.

Un concept tutto nuovo ed una trasformazione fisica del punto vendita, che permettono ai clienti di entrare realmente in contatto con l’azienda e vivere la Kapriol Experience - attraverso i suoi quattro “mondi” merceologici, l’Hand Tools, il Work Wear, il Safety e il Powertools - a 360°.

Un touchpoint fisico ed esperienziale, limitrofo alla sede Kapriol, che ha l’obiettivo di condividere con i clienti, sia del mercato B2B che B2C, la qualità e l’ampiezza dei cataloghi aziendali.

Il Flagship Store Kapriol presenta una cura dell’esposizione senza precedenti, realizzata in seguito ad approfonditi studi di Visual Merchandising e nel rispetto del family feeling caratteristico di tutti i prodotti delle linee Kapriol.

La scelta di puntare su materiali tipicamente industriali per la realizzazione degli arredi, sposa la volontà di avvicinarsi sempre più al cliente, garantendo così un’esperienza nel punto vendita piacevole ed efficace.

 

Kapriol Point con spaccio aziendale

Via A.Grandi 32/34 – 23847 Molteno
031-851036
ORARI DI APERTURA Da lunedì a venerdì 08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:30
Sabato 08:30 – 12:00