WorkWear

Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti

27 September 2021

Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti

Una gamma di prodotti pensata per il lavoratore moderno. Dai piastrellisti ai giardinieri, grazie alla nuovissima linea d’abbigliamento per il lavoro Dynamic firmata Kapriol, ogni artigiano potrà finalmente indossare capi pensati appositamente per la sua professione e rispondenti alle sue specifiche esigenze.

Attenzione maniacale dei dettagli ed un look, più accattivante che mai, che non rinuncia a caratteristiche fondamentali quali comfort, durevolezza e resistenza. Composta da cinque modelli di pantaloni e altrettanti capispalla progettati e disegnati dai tecnici Kapriol per ogni tipologia di professionista, la linea Dynamic è garanzia di qualità e sicurezza: “non dobbiamo dimenticarci che l’abbigliamento da lavoro è un vero e proprio DPI – ricordano i designer Kapriol  – dunque, deve avere delle certificazioni che lo attestino, dettaglio che tutti i nostri prodotti presentano.”.

Il look dei capi Dynamic prende dichiaratamente ispirazione dal mondo outdoor: “l’idea era quella di omaggiare sia il nostro territorio – spiega Franco Morganti, CEO di Kapriol – dove lago e montagne si incontrano per confezionare una splendida cornice, sia la grande tradizione di alpinisti e appassionati”. Ma non solo: “l’abbigliamento outdoor presenta un’elevata tecnicità dei tessuti e dei materiali utilizzati – prosegue il General Manager – un mondo che sentiamo a noi affine, il rapporto con i Falchi di Lecco lo testimonia, e dal quale trarre grande ispirazione per la capacità d’innovazione e ricerca che lo contraddistingue. Per noi, un punto di riferimento”.

Ricerca e innovazione che, da sempre, sono caratteristiche fondanti di Kapriol: “abbiamo infatti condotto numeroso interviste – svela Alessandro Morganti, responsabile del K-LAB di ricerca e sviluppo – e approfondito ogni dettaglio, per realizzare una linea di abbigliamento da lavoro capace di rispondere puntualmente alle richieste degli artigiani, piastrellisti e giardinieri, facendo diventare così un semplice capo un vero e proprio strumento di lavoro per il professionista specializzato”.

Sie könnten auch interessiert sein an: In Verbindung stehende Artikel
 
Corporate
Dietro alla soddisfazione dei clienti Kapriol, c’è tutta una questione logistica
Se ve lo chiedessero, riuscireste a spiegare cos’è la logistica? La risposta classica, così su due piedi, di solito corrisponde o suona come qualcosa di simile a ‘trasporto delle merci’, e viene pronunciata con neanche troppa convinzione.
 
WorkWear
Imbottiture a effetto ‘piuma’, performanti e sostenibili? Kapriol sceglie Thermore
Da quando Kapriol ha incontrato Thermore, potete smettere di inserire freddo e scomodità nella stessa frase. In contesti dove sono richiesti materiali performanti, Thermore risponde all’appello, conferendo ai capi d’abbigliamento caratteristiche di comfort, leggerezza e resistenza.
 
Nachhaltigkeit
Kukula – Kapriol: una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’impegno umanitario
Kapriol sostiene l'associazione no profit Kukula, che promuove modelli di sviluppo sostenibile in diverse comunità nel mondo
 
Corporate
BATIMAT 2024: un evento, tanti incontri e un'atmosfera conviviale
Dal 30/09 al 03/10, Kapriol ha partecipato a BATIMAT, la fiera internazionale multispecialistica per l'industria delle costruzioni. Il nostro stand espositivo ha accolto numerosi clienti, partner commerciali e altrettanti visitatori. Oltre 135.000 visitatori hanno partecipato all'evento.
 
WorkWear
Costruire un capo d’abbigliamento Kapriol, un viaggio che inizia dai tessuti
Entrare in un negozio e acquistare un capo d’abbigliamento è un processo che nel tempo, complice la modernità che ha reso tutto più rapido e subito a portata di mano, si è velocizzato in maniera esponenziale.
 
Corporate
EISENWARRENMESSE Colonia 2024 : una partecipazione di successo

Con oltre 3200 espositori e 38000 visitatori, anche l’edizione 2024 della Fiera Internazionale della Ferramenta di Colonia si è confermata un evento di grande successo.

Evento che ci ha visti partecipare con uno stand di forte impatto che ci ha permesso di presentare al meglio i nostri prodotti.

Il nostro stand è riuscito a catturare l’interesse dei visitatori  per la sua accattivante progettazione ma anche per la gamma dei prodotti esposti e per l’appassionato team presente.

Abbiamo avuto modo di stabilire nuove relazioni commerciali e rafforzare quelle esistenti.

In sintesi, una partecipazione entusiastica e di successo che ci ha fornito anche nuovi spunti per crescere ed innovare, per continuare a fornire prodotti e soluzioni all’altezza delle aspettative di una clientela internazionale

 
WorkWear
TROPIC, il pantalone tecnico con protezione UV certificata
Sappiamo che l’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti (UV) rappresenta un rischio per la salute cutanea e chi lavora abitualmente all’aperto ne è particolarmente soggetto. Per mitigare tale rischio, è fondamentale adottare dispositivi di protezione individuale (DPI) che includano abbigliamento tecnico con proprietà schermanti certificate e per questo motivo Kapriol ha deciso di inserire nella propria gamma prodotti il nuovo pantalone TROPIC con protezione UPF50+. Capiamo meglio di cosa stiamo parlando : i raggi UV, in particolare le componenti UVA e UVB, sono responsabili di danni cutanei per questo indossare un capo di abbigliamento con efficacia protettiva è la scelta ideale. L’efficacia di un tessuto nei confronti della radiazione UV si misura tramite il Fattore di Protezione UV (UPF – Ultraviolet Protection Factor), secondo standard internazionali. Un valore UPF elevato indica una maggiore capacità del tessuto di bloccare la penetrazione dei raggi UV. Ad esempio, un pantalone con UPF 50 garantisce una protezione efficace anche in condizioni di esposizione solare intensa e prolungata, un po’ come utilizzare una crema solare ad alta protezione.
 
WorkWear
Nuova linea donna: Kapriol pensa in rosa a 360°
Lavoro e tempo libero sono gli ambiti che hanno ispirato la collezione, basata su capi di vestiario intercambiabili tra queste due sfere che per la donna, tanto quanto l’uomo, rappresentano due punti fermi dell’esistenza.
 
Corporate
Tagli, levigature e forature perfetti? Scegli Power Tools e la performance è assicurata!
Può un diamante non essere solo bello ma anche funzionale? Da Kapriol sì, e a dimostrarlo è la linea Power Tools, con dischi diamantati e abrasivi non solo esteticamente pregevoli, ma anche impeccabili nell’utilizzo. Capaci di realizzare tagli perfetti, grazie alla tecnologia d’eccellenza selezionata appositamente per raggiungere prestazioni ottimali, ciò che li contraddistingue è anche la capacità di garantire la completa sicurezza del lavoratore durante le operazioni.
 
WorkWear
Airise, le scarpe da lavoro firmate Kapriol sicure, confortevoli e di design.
Materiali innovativi, tecnologia e design 100% Made in Italy. La rivoluzione delle scarpe da lavoro premiata dal mercato si chiama Airise di Kapriol