WorkWear

Nuova linea donna: Kapriol pensa in rosa a 360°

27 Oktober 2022

Nuova linea donna: Kapriol pensa in rosa a 360°

Lavoro e tempo libero sono gli ambiti che hanno ispirato la collezione, basata su capi di vestiario intercambiabili tra queste due sfere che per la donna, tanto quanto l’uomo, rappresentano due punti fermi dell’esistenza. Per districarvici al meglio serve essere comodi e pratici, ma con personalità. Caratteristiche che all’apparenza stridono l’una con l’altra, ma non per lo stile femminile che vi proponiamo. 

Il fatto di esserci specializzati nella progettazione di abbigliamento da lavoro per settori percepiti ancora come fortemente maschili non ci ha impedito di creare prodotti capaci di vestire anche la donna, facendole via via conquistare uno spazio che intendiamo ampliare sempre più col passare del tempo. D’altra parte, come la nostra storia aziendale insegna, siamo partiti dalla progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, per poi arrivare ad affiancarle una competenza multisettoriale che ci ha consentito di eccellere anche in altri campi strettamente connessi alla nostra vocazione originaria, incluso l’abbigliamento, ed è nostra volontà andare avanti con lo stesso mindset.

Come si traduce tutto questo nella nuova linea donna Kapriol? In una selezione di pantaloni, felpe, giacche, gilet dall’animo casual e accattivante. Gli aspetti che più di altri rendono multiuso i nostri capi sono dettagli come tasche e zip, funzionali a contenere tutto il necessario in ogni situazione o a metterli e toglierli con rapidità a seconda dell’evenienza. Ed è soprattutto su questi particolari che abbiamo scelto di concentrare la personalità di ciascun pezzo, grazie alla tonalità fucsia squillante selezionata per realizzarli o per impreziosirli, perfetta per dare carica e grinta ai colori scuri più formali e predominanti.

Massima espressione di versatilità e stile è il Pantalone CARGO, dall’ottima vestibilità e adatto a essere sfruttato sia per uso professionale sia per il tempo libero. La presenza di numerose tasche vi permetterà di avere sempre con voi gli accessori da lavoro o altri oggetti imprescindibili senza mai perderli di vista, estraibili in un baleno grazie al velcro e all’orientazione che ne facilita l’accesso. Indipendentemente dal capo e dell’accessorio, da sempre puntiamo sulla qualità dei materiali e sull’affidabilità, spingendoci verso nuove frontiere innovative. Anche nel caso dell’attuale linea donna abbiamo mantenuto questi capisaldi, e in particolare per il Pantalone CARGO l’opzione è ricaduta su un tessuto estremamente tecnico e robusto.

Favorisce altrettanto bene i movimenti il Pantalone TECH, che ha dalla sua anche un finissaggio esterno “water repellent”, funzionale per quelle attività che richiedono il massimo livello di comfort e praticità. Il capo d’abbigliamento perfetto per donne attive e dinamiche, tanto quanto i Leggins, dal fitting confortevole complice la fascia a vita alta e capaci di farsi notare non solo in termini di stile, ma anche per le bandine riflettenti in adozione, ottimali per consentirvi di praticare i vostri impegni outdoor in tutta sicurezza. Un look, quello coi leggins, che potrete completare indossando la Felpa CLOUD, per avere uno stile casual e sportivo a 360 gradi.

Trattandosi della collezione donna autunno/inverno 2022/23, nel selezionare i materiali e le modalità di realizzazione dei capi ci siamo concentrati su soluzioni adatte per affrontare al meglio le basse temperature dei prossimi mesi. Ed è soprattutto nella Giacca THERMIC e nei Gilet THERMIC e WOOL che abbiamo tradotto questa volontà: la soffice imbottitura comprimibile protegge alla perfezione anche dai climi più rigidi, e li renderà facili da ripiegare e riporre in ogni luogo. L’aver pensato e dato vita a capi per la stagione fredda non significa aver trascurato la mobilità: i bordi elastici situati sul cappuccio della giacca e su polsini, orli, giromanica di tutti e tre i modelli servono proprio a non intaccarla!

Difficile scegliere se definire i pezzi appena descritti più stilosi o più pratici, visti anche i colori e le geometrie decorative che li caratterizzano, ma non vi faremo sorgere alcun dubbio a riguardo, perché ciascuno di essi, come del resto tutta la linea femminile Kapriol, ben si sposa col contesto lavorativo e del tempo libero, e volge lo sguardo verso un futuro che vogliamo assuma sempre più un contorno rosa.

Kategorie: WorkWear
Sie könnten auch interessiert sein an: In Verbindung stehende Artikel
 
Corporate
Nuovo catalogo Hand Tools, in un colpo d’occhio tutto quello che cerchi
Sfogliare le pagine, scorrere i nomi dei prodotti e leggerne le descrizioni, chiunque abbia sotto mano un catalogo compie naturalmente queste  operazioni per trovare l’articolo che gli serve.
 
WorkWear
OEKO-TEX: un segnale di sicurezza sugli indumenti Kapriol
La ricerca di capi qualitativamente elevati è cresciuta a dismisura, non si guarda più solo a quanto un indumento sia conveniente, ma si presta anche maggiore attenzione alla durevolezza e alla composizione dei materiali con i quali è stato prodotto.
 
Corporate
BUDMA 2023: 31esima edizione
Il 2023 è iniziato con la nostra prima presenza presso BUDMA, fiera Internazionale di Poznan in Polonia. Grande successo di visitatori da molti paesi esteri interessati a conoscere le novità del mercato delle aziende produttrici di materiali da costruzione e di tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
 
WorkWear
TROPIC, il pantalone tecnico con protezione UV certificata
Sappiamo che l’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti (UV) rappresenta un rischio per la salute cutanea e chi lavora abitualmente all’aperto ne è particolarmente soggetto. Per mitigare tale rischio, è fondamentale adottare dispositivi di protezione individuale (DPI) che includano abbigliamento tecnico con proprietà schermanti certificate e per questo motivo Kapriol ha deciso di inserire nella propria gamma prodotti il nuovo pantalone TROPIC con protezione UPF50+. Capiamo meglio di cosa stiamo parlando : i raggi UV, in particolare le componenti UVA e UVB, sono responsabili di danni cutanei per questo indossare un capo di abbigliamento con efficacia protettiva è la scelta ideale. L’efficacia di un tessuto nei confronti della radiazione UV si misura tramite il Fattore di Protezione UV (UPF – Ultraviolet Protection Factor), secondo standard internazionali. Un valore UPF elevato indica una maggiore capacità del tessuto di bloccare la penetrazione dei raggi UV. Ad esempio, un pantalone con UPF 50 garantisce una protezione efficace anche in condizioni di esposizione solare intensa e prolungata, un po’ come utilizzare una crema solare ad alta protezione.
 
Nachhaltigkeit
LINEA EARTH: NUOVI PASSI VERSO LA SOSTENIBILITA’
La sostenibilità ambientale passa anche attraverso la produzione di indumenti realizzati con tessuti riciclati. Da questa esigenza è nata EARTH, la prima linea di abbigliamento Kapriol interamete prodotta con filati ed accessori riciclati. Questa Capsule Collection, composta da quattro capi, ha riscosso un notevole successo sin dalla sua presentazione lo scorso autunno.
 
Corporate
Utensili meccanici Kapriol: praticità, qualità e precisione a portata di mano
Immaginate di avere uno strumento di lavoro comodo da impugnare, semplice da impiegare, preciso in fase operativa, durevole nel tempo e, non da ultimo, bello da vedere.
 
Corporate
Levigatrici Kapriol: tecnologia e prestazioni per professionisti
Kapriol si propone al mondo della levigatura del cartongesso e del legno con una nuova linea composta da quattro macchine con prestazioni d’eccellenza. Tre levigatrici per muro, di cui due con manico telescopico, ed una levigatrice orbitale per legno, per soddisfare buona parte delle esigenze del mercato. Prodotto di punta della linea  è, per il cartongesso,  la levigatrice KSWB 400 dotata, come anche la levigatrice orbitale KOSB 350,  di motore elettrico senza spazzole – tecnologia Brushless -  che garantisce più potenza, più durata e maggiore maneggevolezza grazie al peso ridotto.
 
Nachhaltigkeit
Le scelte green di Kapriol: Piccoli accorgimenti, per un grande obiettivo
In azienda sono state implementate delle piccole iniziative con l’obiettivo di rendere Kapriol più green, tra le quali la riduzione alla plastica e l’adozione di camion a metano
 
Corporate
NATI PER VINCERE INSIEME: per il settimo anno consecutivo, uniti per i nostri campioni
Si rafforza la partnership tra il team Gresini Racing e Kapriol! La storica collaborazione, nata dal profondo legame di amicizia e fondata sui valori comuni di affidabilità e qualità, compie un ulteriore passo in avanti dando vita a Kapriol Champions: un concept volto all’eccellenza e alla ricerca della perfomance assoluta. Due team caratterizzati da solidi principi e dalla stessa determinazione nel perseguire la vittoria attraverso il lavoro e la dedizione, che si tratti di tagliare per primi il traguardo di una gara di MotoGP o di fornire a chi lavora il miglior equipaggiamento. Punte di diamante del Team Gresini sono i fantastici Marc Márquez 73 e Alex Márquez 93: due autentici campioni che guidano in pista i bolidi Ducati Desmosedici dalle luccicanti livree rossocelesti e sui cui cupolini spicca il logo Kapriol.
 
WorkWear
Imbottiture a effetto ‘piuma’, performanti e sostenibili? Kapriol sceglie Thermore
Da quando Kapriol ha incontrato Thermore, potete smettere di inserire freddo e scomodità nella stessa frase. In contesti dove sono richiesti materiali performanti, Thermore risponde all’appello, conferendo ai capi d’abbigliamento caratteristiche di comfort, leggerezza e resistenza.