Sostenibilidad

Kukula – Kapriol: una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’impegno umanitario

27 septiembre 2021

Kukula – Kapriol: una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’impegno umanitario

Un giovane team di ingegneri, con una vision chiara: essere parte attiva di un mondo in cui ogni persona contribuisce attivamente allo sviluppo sostenibile di una società inclusiva, in cui ambiente, economia ed equità si integrano, stimolando – in particolar modo in quelle aree del pianeta troppo spesso “dimenticate” - la partecipazione delle popolazioni locali, affinché siano esse stesse protagoniste del cambiamento.

Come farlo? Attraverso progetti che possano contribuire allo sviluppo delle comunità con le quali coopera nei Paesi in Via di Sviluppo, promuovendo modelli virtuosi di crescita e di sviluppo sostenibile, basati sulla valorizzazione degli individui, delle comunità e dell’ambiente.

Kapriol, la quale condivide i principi che muovono Kukula in ogni sua iniziativa, ha deciso di sostenere, con atti concreti e tangibili, le attività umanitarie e quelle rivolte alla tutela del nostro pianeta promosse dalla Onlus.

Partendo da questi valori cardini, Kukula ha dato vita a due differenti progetti, “Zero Carbon” e “Tree Hugs”. Attraverso il primo di questi, il team di ingegneri effettuerà degli studi per calcolare l’impatto ambientale generato da Kapriol, per capire in seguito quali strategie adottare per ridurre e neutralizzare l’ammontare di CO2 generato dall’azienda.

Con “Tree Hugs” invece, Kapriol sosterrà Kukula nell’attività di riforestazione di alcune aree del Madagascar, in particolare nell’isola di Nosy Komba. Attraverso questo progetto finalizzato alla sostenibilità, l’obiettivo è quello di contribuire concretamente allo sviluppo dell’economia locale, piantando alberi da frutto che possano generare un impatto positivo nella comunità stessa.

Categoría: Sostenibilidad
Usted también podría estar interesado en: Artículos relacionados
 
Kapriol Proshop, più valore al punto vendita specializzato
Kapriol Proshop è il programma espositivo di Kapriol per la perfetta organizzazione del punto vendita al fine di attrarre il consumatore, ottimizzare gli spazi e ridurre l’invenduto
 
Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti
Cura maniacale dei dettagli, ricerca accurata dei materiali utilizzati ed attenzione al design dei capi, per rispondere alle esigenze dei professionisti più esigenti. In una parola: Dynamic. Ovviamente, by Kapriol
 
Levigatrici Kapriol: tecnologia e prestazioni per professionisti
Kapriol si propone al mondo della levigatura del cartongesso e del legno con una nuova linea composta da quattro macchine con prestazioni d’eccellenza. Tre levigatrici per muro, di cui due con manico telescopico, ed una levigatrice orbitale per legno, per soddisfare buona parte delle esigenze del mercato. Prodotto di punta della linea  è, per il cartongesso,  la levigatrice KSWB 400 dotata, come anche la levigatrice orbitale KOSB 350,  di motore elettrico senza spazzole – tecnologia Brushless -  che garantisce più potenza, più durata e maggiore maneggevolezza grazie al peso ridotto.
 
NATI PER VINCERE INSIEME: per il settimo anno consecutivo, uniti per i nostri campioni
Si rafforza la partnership tra il team Gresini Racing e Kapriol! La storica collaborazione, nata dal profondo legame di amicizia e fondata sui valori comuni di affidabilità e qualità, compie un ulteriore passo in avanti dando vita a Kapriol Champions: un concept volto all’eccellenza e alla ricerca della perfomance assoluta. Due team caratterizzati da solidi principi e dalla stessa determinazione nel perseguire la vittoria attraverso il lavoro e la dedizione, che si tratti di tagliare per primi il traguardo di una gara di MotoGP o di fornire a chi lavora il miglior equipaggiamento. Punte di diamante del Team Gresini sono i fantastici Marc Márquez 73 e Alex Márquez 93: due autentici campioni che guidano in pista i bolidi Ducati Desmosedici dalle luccicanti livree rossocelesti e sui cui cupolini spicca il logo Kapriol.
 
BATIMAT 2024: un evento, tanti incontri e un'atmosfera conviviale
Dal 30/09 al 03/10, Kapriol ha partecipato a BATIMAT, la fiera internazionale multispecialistica per l'industria delle costruzioni. Il nostro stand espositivo ha accolto numerosi clienti, partner commerciali e altrettanti visitatori. Oltre 135.000 visitatori hanno partecipato all'evento.
 
Indossa l’estate con Kapriol - Summer Collection 2023
Estate, un periodo dove si ha voglia di leggerezza, allegria e colore anche sul posto di lavoro. Se la cosa sembra impossibile è perchè non avete ancora avuto modo di scoprire la Kapriol Summer Collection 2023!
 
Tagli, levigature e forature perfetti? Scegli Power Tools e la performance è assicurata!
Può un diamante non essere solo bello ma anche funzionale? Da Kapriol sì, e a dimostrarlo è la linea Power Tools, con dischi diamantati e abrasivi non solo esteticamente pregevoli, ma anche impeccabili nell’utilizzo. Capaci di realizzare tagli perfetti, grazie alla tecnologia d’eccellenza selezionata appositamente per raggiungere prestazioni ottimali, ciò che li contraddistingue è anche la capacità di garantire la completa sicurezza del lavoratore durante le operazioni.
 
BUDMA 2023: 31esima edizione
Il 2023 è iniziato con la nostra prima presenza presso BUDMA, fiera Internazionale di Poznan in Polonia. Grande successo di visitatori da molti paesi esteri interessati a conoscere le novità del mercato delle aziende produttrici di materiali da costruzione e di tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
 
Nuova linea donna: Kapriol pensa in rosa a 360°
Lavoro e tempo libero sono gli ambiti che hanno ispirato la collezione, basata su capi di vestiario intercambiabili tra queste due sfere che per la donna, tanto quanto l’uomo, rappresentano due punti fermi dell’esistenza.
 
Utensili meccanici Kapriol: praticità, qualità e precisione a portata di mano
Immaginate di avere uno strumento di lavoro comodo da impugnare, semplice da impiegare, preciso in fase operativa, durevole nel tempo e, non da ultimo, bello da vedere.