Cuffia antirumore Silver 32

Cuffie da lavoro SNR 33 db

Trova il rivenditore Kapriol più vicino a te
Mostra tabella varianti articolo
Art./ItemPcs
280961

Le cuffie antirumore Silver 32 offrono un'altissima attenuazione dei rumori garantendo un livello di protezione SNR 33 db, ideali per ambienti rumorosi. I robusti gusci in ABS leggeri e resistenti, e il comodo archetto plastico sagomato e ripiegabile per un ingombro ridotto, rendono le cuffie da lavoro estremamente pratiche e confortevoli. La morbida imbottitura dell'archetto inoltre migliora l'aderenza e il comfort durante l'utilizzo. 

Le cuffie antirumore Silver 32 sono conformi alla norma EN 352-1:2020 per la protezione dell'udito. 

SPECIFICHE TECNICHE

  • gusci in ABS regolabili leggeri e resistenti 
  • archetto in materiale plastico con imbottitura sagomata
  • Archetto ripiegabile per ingombro ridotto 
  • livello di protezione SNR 33 db
  • a norma EN 352-1:2020

Performance

Livello di protezione SNR: 32 dB

Livello di protezione SNR: 32 dB

Protezione udito

Come scegliere

I dispositivi di protezione acustica, regolati dalla normativa CE EN 352, sono destinati a proteggere l’udito dell’utilizzatore. Un’esposizione prolungata nel tempo a fonti di rumore oltre la soglia consentita porta a danni che possono diventare irreversibili.

 

La protezione delle orecchie è particolarmente importante perché I danni causati all’udito sono irreversibili: le cellule uditive danneggiate non possono infatti più rigenerarsi. Un’esposizione quotidiana o anche solo temporanea a fonti di rumore oltre la soglia di 80 dB può provocare perdite di udito di varia entità. È fondamentale, in luoghi rumorosi, che l’utilizzo di protezioni acustiche sia continuativo per poter beneficiare dei vantaggi offerti dai DPI. Un utilizzo temporaneo o parziale dei DPI non garantisce alcuna protezione e introduce il rischio di una potenziale perdita permanente dell’udito.

 

La direttiva europea obbliga le aziende a fornire ai lavoratori DPI per la protezione acustica se nel luogo di lavoro viene superata la soglia di 80 dB. L’utilizzo di protezioni acustiche è comunque altamente consigliato anche al di sotto dei limiti di norma.

 

Per garantire sicurezza e comfort alla persona, il rumore deve essere ridotto al livello sonoro raccomandato, non deve esser superiore ma nemmeno inferiore in quanto un’eccessiva riduzione della percezione dell’ambiente circostante può essere pericolosa e l’operatore potrebbe essere esposto a rischi.

 

SNR: numero singolo di attenuazione (valore di attenuazione del rumore espresso in dB). Più alto è il valore di SNR (xxdB), più alta è l’attenuazione della cuffia.

 

Rischio

La legenda classifica il grado di rischio in cui incorre l’utilizzatore (es. rischio serio) esponendosi senza protezioni all’intensità di rumore espresso in decibel (es. 90-100 dB), descrive la percezione del suono (es. fastidioso) e lo associa ad una possibile fonte che lo provoca (es. escavatore o macchine edili).

Hanno acquistato anche

Guanti Thin Touch Guanti per lavori di manutenzione

Guanti Easy Grip Guanti da lavoro

Guanti Driver Guanti in cuoio da lavoro

Guanti Skin Guanti da lavoro professionali