WorkWear

Airise, le scarpe da lavoro firmate Kapriol sicure, confortevoli e di design.

27 September 2021

Airise, le scarpe da lavoro firmate Kapriol sicure, confortevoli e di design.

Airise è la nuova linea di scarpe da lavoro Kapriol dalle qualità uniche, sia per i materiali utilizzati, sviluppati internamente all’azienda, sia per il sorprendente rapporto qualità - prezzo. Dal design 100% italiano, le scarpe da lavoro Airise rappresentano la calzatura perfetta per rispondere alle esigenze di affidabilità, robustezza e praticità richieste oggi dal mercato.

Disponibili in due versioni, con tomaia in Knit e con tomaia in KPU, le scarpe da lavoro Airise sono caratterizzate da una suola e un’intersuola di altissimo livello tecnico, quest’ultima realizzata in Eva, un materiale leggero e confortevole. A livello inferiore, le calzature Airise si contraddistinguono per  un inserto in poliuretano ammortizzante, rivestito con un film di TPU che lo protegge da problemi di invecchiamento, e zone riempite con microbolle d’aria, oltre ad uno strato sottile di gomma sul battistrada, il quale dona alle calzature trazione, stabilità e aderenza: “Abbiamo reinterpretato l’idea di ammortizzazione del tallone con il nostro design esclusivo e con materiali totalmente nostri. Questa è la chiave di volta per rispondere – raccontano i Product Manager di Kapriol - alle esigenze del nostro settore e agli utilizzi dei nostri consumatori. Airise è la scarpa ideale per il professionista più esigente per un utilizzo intensivo senza rinunciare al comfort.”.

Scarpa da lavoro Airise Knit

Airise Knit è una calzatura da lavoro con certificazione S1P SRC, con tomaia in Knit di alta qualità, super performante e dal carattere dinamico, con uno stile identificativo e aggressivo. L’utilizzo del Knit permette di ridurre al minimo le cuciture mentre, la presenza di un soffietto tra la linguetta e la tomaia, impedisce alla polvere di penetrare. La zona del collare risulta imbottita e, nella parte alta della calzatura, la sensazione è fasciante per garantire la massima stabilità della caviglia.

Scarpa da lavoro Airise KPU

La calzatura da lavoro Airise KPU, certificata S1C SRC, ha una tomaia in mesh sintetica che conferisce leggerezza e traspirabilità, rivestita interamente di una micro-iniezione in poliuretano che la rendono resistente e durevole.

Un design unico, caratterizzato da una texture ispirata alle mappe metropolitane, condivide con il modello Knit la forma della tomaia, il bordo imbottito e la linguetta unita alla tomaia con un soffietto.

You may also be interested in: Related articles
 
Sustainability
Kukula – Kapriol: una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’impegno umanitario
Kapriol sostiene l'associazione no profit Kukula, che promuove modelli di sviluppo sostenibile in diverse comunità nel mondo
 
Sustainability
Le scelte green di Kapriol: Piccoli accorgimenti, per un grande obiettivo
In azienda sono state implementate delle piccole iniziative con l’obiettivo di rendere Kapriol più green, tra le quali la riduzione alla plastica e l’adozione di camion a metano
 
WorkWear
Indossa l’estate con Kapriol - Summer Collection 2023
Estate, un periodo dove si ha voglia di leggerezza, allegria e colore anche sul posto di lavoro. Se la cosa sembra impossibile è perchè non avete ancora avuto modo di scoprire la Kapriol Summer Collection 2023!
 
Sustainability
Kapriol incontra Treedom: la semina di una piccola rivoluzione
Sostenibilità, una parola tra le più pronunciate del nostro tempo e che letteralmente significa “condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”. Un concetto ampio e difficile da spiegare, figuriamoci da applicare in concreto.
 
Corporate
BUDMA 2023: 31esima edizione
Il 2023 è iniziato con la nostra prima presenza presso BUDMA, fiera Internazionale di Poznan in Polonia. Grande successo di visitatori da molti paesi esteri interessati a conoscere le novità del mercato delle aziende produttrici di materiali da costruzione e di tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
 
Kapriol proshop
Kapriol Proshop, più valore al punto vendita specializzato
Kapriol Proshop è il programma espositivo di Kapriol per la perfetta organizzazione del punto vendita al fine di attrarre il consumatore, ottimizzare gli spazi e ridurre l’invenduto
 
WorkWear
Scopri la nuova frontiera della sicurezza: Dune High, progettate per le condizioni più estreme
La nuova generazione di calzature da lavoro Kapriol nasce per affrontare le situazioni più impegnative, con un equilibrio evoluto tra stabilità, protezione e comfort. Le Dune High rappresentano un’evoluzione significativa per chi lavora in contesti difficili: sono pensate per garantire sicurezza senza rinunciare a leggerezza, libertà di movimento e praticità quotidiana. La suola ad alta stabilità, progettata per offrire controllo e grip su ogni tipo di terreno, lavora in sinergia con l’intersuola dotata di tecnologia NHP (Nylon High Performances). Questo sistema ammortizza gli impatti, restituisce energia a ogni passo e riduce l’affaticamento durante le giornate più intense, assicurando una camminata elastica e reattiva.
 
Corporate
NATI PER VINCERE INSIEME: per il settimo anno consecutivo, uniti per i nostri campioni
Si rafforza la partnership tra il team Gresini Racing e Kapriol! La storica collaborazione, nata dal profondo legame di amicizia e fondata sui valori comuni di affidabilità e qualità, compie un ulteriore passo in avanti dando vita a Kapriol Champions: un concept volto all’eccellenza e alla ricerca della perfomance assoluta. Due team caratterizzati da solidi principi e dalla stessa determinazione nel perseguire la vittoria attraverso il lavoro e la dedizione, che si tratti di tagliare per primi il traguardo di una gara di MotoGP o di fornire a chi lavora il miglior equipaggiamento. Punte di diamante del Team Gresini sono i fantastici Marc Márquez 73 e Alex Márquez 93: due autentici campioni che guidano in pista i bolidi Ducati Desmosedici dalle luccicanti livree rossocelesti e sui cui cupolini spicca il logo Kapriol.
 
Corporate
Tagli, levigature e forature perfetti? Scegli Power Tools e la performance è assicurata!
Può un diamante non essere solo bello ma anche funzionale? Da Kapriol sì, e a dimostrarlo è la linea Power Tools, con dischi diamantati e abrasivi non solo esteticamente pregevoli, ma anche impeccabili nell’utilizzo. Capaci di realizzare tagli perfetti, grazie alla tecnologia d’eccellenza selezionata appositamente per raggiungere prestazioni ottimali, ciò che li contraddistingue è anche la capacità di garantire la completa sicurezza del lavoratore durante le operazioni.
 
Corporate
Levigatrici Kapriol: tecnologia e prestazioni per professionisti
Kapriol si propone al mondo della levigatura del cartongesso e del legno con una nuova linea composta da quattro macchine con prestazioni d’eccellenza. Tre levigatrici per muro, di cui due con manico telescopico, ed una levigatrice orbitale per legno, per soddisfare buona parte delle esigenze del mercato. Prodotto di punta della linea  è, per il cartongesso,  la levigatrice KSWB 400 dotata, come anche la levigatrice orbitale KOSB 350,  di motore elettrico senza spazzole – tecnologia Brushless -  che garantisce più potenza, più durata e maggiore maneggevolezza grazie al peso ridotto.